Ho realizzato il logo del collettivo fotografico FaltaUno, di cui sono tra i fondatori. Il collettivo è stato fondato nel 2006 da quattro ragazzi (tra i 24 e 29 anni) che si sono conosciuti al CFP Bauer -ex Umanitaria- di Milano, dove hanno studiato assieme fotografia. Ogni fondatore ha alle sue spalle formazioni ed esperienze differenti ed ognuno di loro proviene da una regione italiana diversa.
Il logo è composto da quattro occhi, uno per ogni fondatore, che guardano in direzioni diverse, perché diversi sono gli interessi che caratterizzano ogni membro e diverso è il modo di guardare ed osservare di ognuno di loro. Il collettivo è sempre aperto a nuovi fotografi che vogliono entrare e collaborare con i soci attuali, ed è per questo che è stata scelta la parola spagnola "falta" che significa manca: faltauno sta per "ne manca uno", "ne manca ancora uno".
Successivamente, in occasione della mostra Urban_Codes, ho impaginato l'opuscolo del progetto fotografico A partire dal porto. Al suo interno si trovano le fotografie, la descrizione del progetto e delle brevi biografie degli autori.
logo
biglietto da visita
biglietto da visita
biglietto da visita
biglietto da visita

A partire dal porto, copertina
A partire dal porto, pagina 2, pagina 3
A partire dal porto, pagina 4, pagina 5
A partire dal porto, pagina 6, pagina 7
A partire dal porto, pagina 8, pagina 9
A partire dal porto, pagina 10, pagina 11
A partire dal porto, pagina 12, pagina 13
A partire dal porto, pagina 14, pagina 15, pagina 16
A partire dal porto, pagina 17, retro

ultima modifica: 30/03/2013