Ho progettato e realizzato l'immagine coordinata della società Seriana Transport s.r.l.
Ho ideato il logo creando un monogramma con le lettere S e T, iniziali del nome della società.

Il monogramma è disegnato in modo inclinato per dare un'idea di velocità e dinamismo. Le linee sono sinuose, pulite ed armoniche e si incrociano tra di loro, come se fossero delle strade tracciate con una matita su un foglio di carta.

Per il logotipo Seriana Transport ho utilizzato la font Helvetica obliqua nella versione condensata, sempre per rafforzare l'idea di pulizia, dinamicità e velocità.

Domina il blu, colore che esprime eleganza, serietà ed importanza. Per contrasto cromatico il monogramma è colorato di giallo.
Il monogramma occupa l'intera porzione disponibile del lato frontale del biglietto da visita.
Nella parte alta del retro ho inserito il marchio. I dati di contatto più importanti relativi al singolo operatore (nome, cognome e numero di telefono), scritti in blu su fondo giallo, per importanza, occupano la maggior parte dello spazio a disposizione.
Seguono tutti i dati fiscali relativi all'azienda.
Sul lato frontale della busta è presente solamente il marchio, allineato alla finestra trasparente.
Solo sul lembo di chiusura si possono trovare tutti i dati fiscali relativi alla società, posti tutti su di una sola riga al di sotto del monogramma.
Ho posto tutti gli elementi (monogramma e dati fiscali) nella sola parte alta della carta intestata. Così facendo ho lasciato molto spazio bianco da utilizzare per il contenuto della lettera.
Per ultimo ho realizzato la copertina per le spedizioni via fax.
logo, versione A
logo, versione B
biglietto da visita, fronte
biglietto da visita, retro

busta da lettere, fronte

busta da lettere, retro

carta intestata

fax

ultima modifica: 08/07/2014