Ho realizzato tre proposte per il logo del fotografo Stefano Gili utlizzando le iniziali del nome e del cognome, S e G, creando un monogramma.
Iniziando a modellare e ad accostare tra di loro le linee curve e sinuose delle due consonanti ho ottenuto il disegno stilizzato di un'onda.
Le varianti permettono un grado di lettura differente: nella prima è possibile leggere un'onda disegnata con tre linee curve solamente accostate tra di loro, nella seconda (oltre all'onda) sono visibili le due consonanti, nella terza è perfettamente riconoscibile l'onda composta dalle tre linee tra di loro tangenti.
Nella seconda proposta ho modellato in modo diverso le linee curve ed ho ottenuto un disegno simile alla prima proposta, in questo caso è più leggibile la lettera S, a discapito dell'armonia e dell'eleganza delle forme.
Sempre utlizzando le tre linee curve, per la terza proposta mi sono ispirato alla scrittura utilizzata nella Secessione viennese, dove le S sono allungate e sotto di esse trovano posto le altre lettere.
proposta 1
proposta 2 e 3

ultima modifica: 30/03/2013