Ho ideato e realizzato l'immagine coordinata per la diciassettesima edizione del Festival dei teatri in strada della Gera d'Adda Vicoli 2012.
Ho effettuato un restyling del logo. Della versione precedente ho mantenuto l'illustrazione del funambolo, il lettering della parola Vicoli ed il pay off.
I vari elementi, ridistribuiti in modo più equilibrato, ora sono sovrapposti ad uno striscione realizzato in stile circense.
Nella parte alta della locandina si trova il logo posto come testata e sotto di esso il calendario di tutta la rassegna.
Ogni appuntamento è stato impaginato dividendo le informazioni in tre colonne: nella prima vi è una fotografia; nella seconda la data, il luogo, il nome dell'artista ed il titolo dello spettacolo; nella terza un breve testo di presentazione.
Sulla destra ho stilizzato dei disegni, realizzati a china, che riprendono alcuni episodi avvenuti durante le edizioni precedenti.
Nella prima pagina del pieghevole ho inserito il logo della rassegna e gli stemmi dei Comuni partecipanti.
Sul retro si possono trovare alcune informazioni relative allo stage tenuto da Paolo Nani, gli sponsor ed i contatti istituzionali ai quali richiedere maggiori informazioni riguardanti l'intera manifestazione.
All'interno ho riportato tutto il calendario del festival.
La scelta di realizzare il manifesto per un singolo evento è stata fatta per dare grande importanza alle informazioni relative ad esso.
Nella parte restante ho ripreso la grafica della locandina inserendo il logo / testata ed impaginando su tre colonne l'intero calendario.
Per l'intera immagine coordinata ho principalmente utilizzato due colori, rosso e nero, riprendendo la scala cromatica del logo.
Fa da sfondo a tutto una sfumatura che va dall'arancione al bianco.
Vicoli 2012, Festival dei teatri in strada della Gera d'Adda
locandina
pieghevole, fronte
pieghevole, retro

Nivardo Torrico, manifesto

ultima modifica: 14/01/2016